Home
PDF Print E-mail

Utilizzazione dei Dati del Progetto “Mugello STUDY”

I dati raccolti nel progetto di ricerca sono a disposizione dell’intera comunità scientifica. Il database proveniente dallo studio verrà consegnato ai ricercatori che ne facciano richiesta, previa presentazione di una proposta dettagliata come di seguito specificato.

1) Il lavoro svolto nella pianificazione e conduzione dello studio ha richiesto grandi energie e dedizione ed è quindi giusto che questo trovi riconoscimento attraverso pubblicazioni su riviste scientifiche indicizzate preferibilmente a carattere internazionale. Pertanto, tutti coloro che pubblicheranno un articolo che utilizza dati provenienti dal progetto MUGELLO STUDY, oltre a specificare con precisione la provenienza dei dati da loro elaborati, dovranno includere negli autori almeno tre membri della Fondazione Don Gnocchi, che verranno indicati di volta in volta dal “Publication Committee” del progetto, scelti tra coloro che hanno collaborato in maniera concreta e tangibile alla realizzazione del progetto ed alla raccolta dei dati; uno di essi da collocare necessariamente come ultimo nome sul lavoro da pubblicare. Il “Publication Committee” garantirà il rispetto di questo principio. Inoltre tra gli autori andrà sempre citato il Mugello Study Working Group.

2) Per evitare duplicazioni, tutti coloro che intendono svolgere analisi sul database MUGELLO STUDY, dovranno inviare una proposta al “Publication Committee”, tramite l’apposito form scaricabile alla fine di questa pagina web. L’approvazione sarà comunicata al ricercatore proponente e sarà inoltre resa visibile sul sito. Ciò allo scopo di far conoscere i progetti che sono in corso a tutti i ricercatori. Una volta accettata la proposta, il database dello studio sarà consegnato al proponente.

3) Prima di inviare qualsiasi testo che contenga dati dal progetto MUGELLO STUDY per la pubblicazione, dovrà essere richiesta un’approvazione del “Publication Committee” che potrà, a suo giudizio, chiedere di rivedere il testo.

Coloro che fossero interessati, troveranno nel sito www.mugellostudy.com, i moduli necessari a presentare al “Publication Committee” una proposta di analisi. L’approvazione della prima proposta sarà seguita dall’invio del database con i dati da utilizzare, previa firma di un documento di accordo che impegna il ricercatore a rispettare le regole appena descritte e a non far accedere al database altre persone non specificamente indicate nel progetto. Si suggerisce di utilizzare per le comunicazioni gli indirizzi E-Mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it oppure This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , e di utilizzare, nei limiti del possibile, i moduli pre-formati.

Accludiamo il modulo che deve essere riempito e firmato dal ricercatore che ha ricevuto il supporto informatico (CD o cartella informatica) prima che i dati vengano utilizzati per qualsiasi scopo. Il modulo deve essere inviato per email a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 

Clicca qui per scaricare il modulo di richiesta del database dello Studio Mugello

Last Updated on Tuesday, 24 March 2015 11:21